Archive for the ‘Healthy V’ Category

posted by on Cambiamenti, Healthy V

No comments

In realtà scrivere perchè mi piace il nuovo template che ho messo su, non per tanti altri motivi… Non che abbia molto da dire, anche perchè penso sempre che qui non mi legge nessuno (per fortuna, forse), e quindi scrivo fondamentalmente per me stessa.
Ieri ho fatto una cosa che da me non mi sarei aspettata… Ho iniziato ad informarmi sull’Ora della terra, un evento che qui in Italia viene sponsorizzato dal WWF per sensibilizzare le persone sullo spreco di energia e sul rispetto che bisogna avere per la Terra.
Non l’ho scoperto per caso ma sul sito di Kora Organics di Miranda Kerr. So che sembra tutta una cagata il fatto che io abbia iniziato ad approfondire certi temi partendo dal sito di una modella, ma alcuni post pubblicati sul blog li ritengo davvero interessanti, sono una comunità molto attiva e i consigli per la salute, a volte, sembrano davvero utili.
Loro puntano molto sull’organico, i prodotti che vendono sono al 100% organici, mi piacerebbe da morire provarli, ma finchè non fanno una rivendita in Europa sono decisamente troppo cari; puntano molto anche sul cibo sano e si sa che ultimamente è una mia fissa per vari motivi.
Non vorrei che sembrasse che io sia invasata, ma il problema mi sta veramente molto molto a cuore: per la mia salute.
Io ho da parte di entrambi i genitori l’ereditarietà del melanoma, mio padre in forma molto molto grave, mia madre meno, ed io ho incosciamente un vero e proprio terrore.
E’ per questo che ho iniziato a stare attenta a tutto, perchè io non voglio aggiungere a tutto quello che già ci sta intorno (inquinamento, pesticidi,antibiotici dati agli animali, raggi del sole) altre cause per farmi del male. Io voglio proteggermi o almeno provarci.
Quindi qui si spiega il mio ritrovato salutismo, senza contare che mi piace vedermi con un bel fisico, mi piace proprio tanto e vale qualche piccolo sacrificio.
Ma da dove eravamo partiti? Ah si dall’Earth Hour! Ieri ho scritto al Corriere della Sera ed anche al Sindaco e alla Giunta Comunale della mia città per far presente questa iniziativa… E solo ora, mentre scrivo, mi viene in mente che io conosco un ragazzo che fa parte della Giunta comunale, adesso scrivo su Facebook anche a lui!
Penso sia una bella iniziativa, e che sia bello far vedere ai propri cittadini che un comune pensa al proprio ambiente: l’iniziativa richiederebbe di spegnere le luci sabato 31 marzo dalle 20.30 alle 21.30.
E’ una piccola cosa ma un bellissimo gesto per la Terra e per l’ambiente.
A parte questo ho anche infarcito l’header di questo blog con frasi che ritengo possano dare ispirazione, cambiano ogni volta che si ricarica la pagina, ho trovato un sito che ne ha di splendide e, a poco a poco, spero di aggiungerne altre che mi rispecchiano!
Alla fine altro che scrivere per scrivere, ho scritto anche troppo… Torno a cercare di lavorare…

Under my skin

Mar
2012
06

posted by on Healthy V

No comments

Stamattina mi sono svegliata, guardata allo specchio e la mia pelle era uno schifo, tutta chiazzata di rosso non so neanche io perchè… Che nervoso…
E così la decisione è stata presa, l’alcol è bandito dalla mia dieta per un bel po’, così come le cose che praticamente già non mangio, cioccolata, fritti, roba troppo condita.
Oggi si inizia con una dieta ancora più rigorosa, vediamo di seguire davvero il libro che mi sono comprata “The Healthy Skin Diet” altrimenti tra qualche anno la mia rosacea raggiungerà livelli preoccupanti e vorrei evitare.
Come se già uno dei miei pasti non consistesse di verdura cruda, cercherò di mangiarne ancora di più… Magari mangiandone un po’ anche a pranzo, bandirò ogni tipo di salume e di carne anche vagamente condita, vediamo se eliminando del tutto questa roba la situazione migliora.
Confido molto nel fatto che stando senza bere alcol la situazione migliori visibilmente, se dovessi rinunciarci in pianta stabile, avendo dei risultati, giuro che lo farei… Nel frattempo sia benedetto il mio fondotinta Esteè Lauder che fa sembrare la mia pelle quasi perfetta.
So che non avrei molto da lamentarmi non avendo grandi problemi, ma la pelle del viso è la mia guerra e vorrei vincerla, e non mi importa quanto sarà dura, spero che l’estate aiuti, di solito miglioro, cambiamenti proprio dal giorno alla notte!
Quindi bando alle ciance, dopo vado al negozio bio a far scorta di cereali vari così inizio a cibarmi di quelli in tutte le salse… E poi vediamo se hanno qualche chicca che mi incuriosisce…
Che poi sono una testa di cazzo ieri mi sono ingozzata di patatine, tanto valeva spalmarsi dell’olio per friggere in faccia -.-
Non ho forza di volontà, prometto che d’ora in poi ci provo!

Incredibilmente

Jan
2012
31

posted by on Healthy V, Pensieri, Sto facendo

No comments

Incredibilmente sto tenendo fede a quanto scritto nel post precedente, tra palestra e occhio a cosa e come mangio sto pure avendo ottimissimi effetti sul fisico.
Sono veramente soddisfatta! Qualche piccolo sacrificio vale proprio la pena e non credevo che avrei avuto costanza e invece sono già tre settimane (e per me sono tante).
A parte questo sono ottime anche molte altre prospettive… Beh a parte la voglia di lavorare che è ai minimi storici… Sto facendo una fatica pazzesca a riprendere dopo tre mesi passati a casa, non pensavo sarebbe stata così dura e invece mi trovo a cazzeggiare ogni due per tre: devo fare qualcosa!
La cosa positiva è che la prossima settimana si incassano i due soldi che mi danno qui, e di quelli si sentiva una gran mancanza… Per il resto… Non so neanche perchè ho deciso di scrivere, sono semplicemente di buon umore!

posted by on Healthy V

1 comment

Sono riuscita finalmente a sistemare il blog che avevo a dir poco incasinato…
Questo post era anche già stato scritto ma per qualche ragione poi mi si era anche cancellato…
I propositi per il nuovo anno… Ogni anno ne faccio e devo dire che su per giù un po’ li rispetto anche… Quest’anno ho iniziato con il proposito della palestra, oggi ho la seconda lezione e spero di andarci con costanza, di non mollare tutto a causa della mia colossale pigrizia!
A questo si aggiungeva il mio proposito di mangiare sano, di voler bene al mio corpo eliminando quelle cose che sono solo schifezze e che, sicuramente, non mi fanno bene. Partendo dal cibo sto cercando di mangiare più frutta e verdura possibile, di studiare un po’ la cucina vegana e vegetariana, che insegna ricette e ingredienti sconosciuti a quella cucina che si definisce più varia e che invece sto scoprendo essere molto più ristretta di quella che fa a meno di carne e proteine animali.
Premesso che non riesco e non voglio eliminare del tutto carne e affini dalla mia dieta, sto comunque cercando di farmi del bene, e non lo faccio solo per il fisico, anzi lo faccio principalmente per la mia salute, per aiutare il mio corpo a combattere quello che deve combattere, e infatti nei tre mesi in cui sono stata a casa e bevevo centrifughe fresche ogni giorno non ho avuto neanche un raffreddore… Poi invece sì, appena ho smesso!
E’ un proposito che voglio veramente rispettare, non certo il più importante, ma siccome un altro proposito è guarire la mia pelle, di sicuro una alimentazione più corretta possibile mi aiuterà a fare anche quello.
Proposito che sicuramente non dipende più da me sarebbe passare l’esame, ma di quello non voglio neanche parlare… Poi chissà magari è l’anno buono per provare a farci una casetta io e Carlo…
Di cose in ballo ne ho tante, ma intanto voglio partire da quelle semplici che posso controllare e fare da sola, tranquillamente e sono appunto quelle di cui ho parlato.
Posto che il mio progetto del blog di cucina è saltato perchè troppo impegnativo potrei sempre farne uno dove indico le ricette migliori che trovo in giro per il web… Mi piacerebbe farlo molto orientato alla salute… Con tutti i siti vegan e affini che visito potrei quasi dare buoni consigli alla gente…!

Featuring Recent Posts WordPress Widget development by YD