New Year’s Resolutions

Sono riuscita finalmente a sistemare il blog che avevo a dir poco incasinato…
Questo post era anche già stato scritto ma per qualche ragione poi mi si era anche cancellato…
I propositi per il nuovo anno… Ogni anno ne faccio e devo dire che su per giù un po’ li rispetto anche… Quest’anno ho iniziato con il proposito della palestra, oggi ho la seconda lezione e spero di andarci con costanza, di non mollare tutto a causa della mia colossale pigrizia!
A questo si aggiungeva il mio proposito di mangiare sano, di voler bene al mio corpo eliminando quelle cose che sono solo schifezze e che, sicuramente, non mi fanno bene. Partendo dal cibo sto cercando di mangiare più frutta e verdura possibile, di studiare un po’ la cucina vegana e vegetariana, che insegna ricette e ingredienti sconosciuti a quella cucina che si definisce più varia e che invece sto scoprendo essere molto più ristretta di quella che fa a meno di carne e proteine animali.
Premesso che non riesco e non voglio eliminare del tutto carne e affini dalla mia dieta, sto comunque cercando di farmi del bene, e non lo faccio solo per il fisico, anzi lo faccio principalmente per la mia salute, per aiutare il mio corpo a combattere quello che deve combattere, e infatti nei tre mesi in cui sono stata a casa e bevevo centrifughe fresche ogni giorno non ho avuto neanche un raffreddore… Poi invece sì, appena ho smesso!
E’ un proposito che voglio veramente rispettare, non certo il più importante, ma siccome un altro proposito è guarire la mia pelle, di sicuro una alimentazione più corretta possibile mi aiuterà a fare anche quello.
Proposito che sicuramente non dipende più da me sarebbe passare l’esame, ma di quello non voglio neanche parlare… Poi chissà magari è l’anno buono per provare a farci una casetta io e Carlo…
Di cose in ballo ne ho tante, ma intanto voglio partire da quelle semplici che posso controllare e fare da sola, tranquillamente e sono appunto quelle di cui ho parlato.
Posto che il mio progetto del blog di cucina è saltato perchè troppo impegnativo potrei sempre farne uno dove indico le ricette migliori che trovo in giro per il web… Mi piacerebbe farlo molto orientato alla salute… Con tutti i siti vegan e affini che visito potrei quasi dare buoni consigli alla gente…!

One comment

Leave a Reply