Se la gente non scende dal pero bisogna tirarla giù

Feb
2012
01

posted by on Pensieri, Seriamente parlando

No comments

Allora, io sono la persona meno perfetta della terra: disordinata, infantile, ingenua, ansiosa, cazzara e via dicendo.
Ma almeno sono umile e questa sta diventando la qualità che apprezzo di più di me.
Non mi ritengo certo migliore di nessuno, di certo non perchè faccio la professione che faccio o perchè ho studiato, cosa che invece fanno miliardi di persone.
Gente che avrebbe dovuto prendersi un po’ di tranvate dalla vita e che invece ha sempre avuto tappeti rossi. Beh le batoste sui denti servono! Servono a farti capire che non sei speciale, sei come gli altri, che niente ti è dovuto ma te lo devi guadagnare, che non devi tirartela perchè c’è sempre chi sarà migliore di te.
Io non so se sia la casta degli avvocati a essere così più di qualunque altra, ma non posso sopportare tutte le arie che si dà la gente in continuazione senza riuscire a guardare un centimetro oltre il proprio naso.
Beh per vostra informazione oltre il vostro naso c’è il resto del mondo, così, sempre che vi interessi.
E se siete nella situazione di dovervelo far dire da una che vive ancora a casa, che ha sempre vissuto a casa, e che ha l’indipendenza di un paguro, beh allora fossi in voi un esamino di coscienza lo farei…
La vita è una cosa bella non è una malattia! La vita è quella cosa piena di casini che ti scivola dalle mani ogni volta che non ci presti troppa attenzione e che devi cercare di recuperare . C’è gente che ti spinge, e ti fa gli sgambetti e tu devi tenerla tra le mani o raccoglierla se cade perchè è tua e in ogni caso, nonostante i lividi che ti procurano gli altri e che ti procura la vita stessa con il suo peso te la devi godere perchè è tutto quello che hai.
E lamentarti che è scomoda, che… La gente dovrebbe aiutarti a tenerla in equilibrio, che non dovrebbe spingerti è inutile! Ci sarà sempre qualcuno a farlo.
E se questo qualcuno più che una spinta ti dà un leggero colpetto mentre gli altri ti stendono tappeti rossi per farti passare, beh: SMETTILA DI LAMENTARTI.

Leave a Reply

Featuring Recent Posts WordPress Widget development by YD