Archive for the ‘Welcome to my world’ Category

10 anni

May
2013
15

posted by on Welcome to my world

No comments

Questo blog compie oggi 10 anni… Non proprio questo, è iniziato tutto su splinder, poi mi sono spostata in mille posti diversi ma i post alla fine sono tutti racchiusi qui, quindi… Buon compleanno al mio blogghino!

Surprise

Jun
2012
19

posted by on Lavoro, Pensieri, Studio, Welcome to my world

No comments

A tre o quattro giorni di distanza ancora faccio fatica a rendermi conto del fatto che ho passato quel dannatissimo scritto, e per quanto sia stupido la cosa di cui ancora meno mi rendo conto è che io l’ho passato e un altro botto di gente no. Mi spiego, non voglio certo dire che sono stata più brava degli altri, è stata in buona parte fortuna, ma in 28 anni non ero mai stata quella che si era distaccata dalla massa, questa è la prima volta ed è una prima volta… Importantissima.
Credevo che come me l’avrebbero passato tutti i miei amici perchè, diciamocelo, io sono abbastanza convinta che siano quasi tutti più bravi di me in questa professione, e invece io ce l’ho fatta e gli altri no, e questa cosa mi lascia… Sorpresa e stupita e senza parole.
E sono felice di aver dimostrato un po’ me stessa seguendo i miei ritmi, seguendo quello che penso e le mie convinzioni… E’ fantastico e sono veramente felice per me…

Avengers Assemble

Apr
2012
27

posted by on Cinema, Welcome to my world

No comments

Credo che sia quasi inutile parlare di quanto mi è piaciuto questo film: le parole non bastano! L’ho aspettato per un anno intero e non ha minimamente deluso le mie aspettative, era spettacolare e divertente esattamente come mi aspettavo che fosse. E il cast, vogliamo parlare del cast? A parte che hanno scelto degli attori perfetti per quei ruoli ho anche adorato ogni singolo istante delle interviste e delle premiere! Non so se riuscirò ad aspettare l’uscita in DVD per vedere extras, scene bonus ma soprattutto i bloopers. Spero che saranno ore e ore di bloopers! Con un cast come quello devono per forza esserci state delle scene da non perdere!
Andrei a rivederlo anche stasera! E’ stato veramente perfetto… Dai già conosciuti Chris Evans e Chris Hemsworth nei panni di Capitain America e Thor, a quell’eplosione di uomo che è Robert Downey Jr (lui è Tony Stark… è un uomo pazzesco) fino ad arrivare a Mark Ruffalo che mi ha veramente, veramente stupito positivamente nel ruolo di Bruce Banner. Visto il genere di film che fa solitamente non sapevo se fosse pronto a un simile blockbuster e invece… Lo stesso si potrebbe dire di quello spettacolo che è Jeremy Renner (ogni riferimento all’avatar qui sopra è puramente casuale), lui sta diventando un uomo da blockbuster (oltre che un uomo/attore che sta scalando fin troppo velocemente la mia lista di preferenze) e sinceramente non posso che esserne contenta. E’ fantastico in ruoli come in The Town o The Hurt Locker (io un Oscar per lui lo aspetto presto, intanto abbiamo avuto due nominations), ma è stato fantastico anche in Mission Impossible Ghost Protocol e so che non mi deluderà nel nuovo Bourne… E sicuramente non mi ha deluso come Hawkeye… Anzi è stato strepitoso!
Brava anche Scarlett… Inutile dire che un film doppio su Black Widow e Hawkeye non lo disdegnerei per niente… Se si guardano le interviste l’alchimia tra lei e Jeremy è innegabile!
Va beh so che questo post è uno sproloquio poco interessante ma dovevo per forza parlare di questo film, perchè non aspetto neanche Prometheus con tanta ansia e sì sa quanto io e Alien siamo legati!
Dalle scenografie al cattivo Loki (caro Tom Hiddleston tu sei forse la più grande scoperta del film) tutto è stato assolutamente perfetto… Anche quella hidden scene che fa sperare a noi fans in un sequel molto molto presto!

posted by on Seriamente parlando, Sfoghi, Welcome to my world

No comments

Forse la riflessione che farò è femminista, e forse, anzi senza forse, vuole proprio esserlo.
Sono tre anni che bazzico nel mondo del lavoro e che un po’ mi rendo conto dell’enorme, abissale disparità che c’è ancora tra uomo e donna, ma non solo, di come nel lavoro pretendano che tu sia donna ma che tu conduca lo stile di vita di un uomo.
Devi avere quelle accortezze che per carattere noi abbiamo, ma la stessa flessibilità che ha un uomo essendo magari un po’ più staccato dalla famiglia; devi essere affidabile, solida e sempre disponibile, non importa quanti figli tu abbia a casa.
La settimana scorsa poi ho avuto in prima persona esperienza di un trattamento diverso.
Io e Carlo abbiamo preso casa, o meglio la stiamo prendendo, essendo una cosa che ritengo bellissima l’ho detto in ufficio, ingenuamente pensando che fosse solo una notizia come un’altra.
Beh devo smetterla di essere ingenua, perchè mi è stato chiesto direttamente se dopo la casa ho anche intenzione di sposarmi (leggersi mettere su famiglia) perchè questo ed eventuali assenze sono cose che lo studio deve considerare.
Beh a un uomo una cosa del genere non sarebbe mai stata chiesta, a me sì… Invece che incentivare la gente a pensare ad un proprio futuro ti dicono che farlo sarebbe un problema per il tuo lavoro.
Non mi è piaciuto: non mi è piaciuto per niente come atteggiamento, anzi mi ha fortemente indispettito e offeso.
E già secondo me comunque qui in studio non si sono comportati bene con le donne che hanno una famiglia: visto che prendono solo praticanti e avvocati donne cosa si aspettano?
Veramente a ripensarci ho un diavolo per capello perchè una domanda posta così l’ho trovata veramente mal posta, maleducata e offensiva, nonchè discriminante: a un uomo non sarebbe mai stata posta.
E allora noi donne andiamo avanti così cercando di essere come ci vogliono al lavoro per potercelo tenere, cercando di essere come dobbiamo essere in famiglia per averne una.
E non venitemi a parlare di parità tra i sessi.

posted by on Musicalmente parlando, WAAAAAAAAAA, Welcome to my world

No comments

Ma io piuttosto che perdermi il concerto che faranno qui in Italia non mi laureo… Cioè se vengono io li devo rivedere, e se questa volta non fanno Dear God salgo sul palco e li sbancono tutti…

posted by on Deliri socieschi, Musicalmente parlando, WAAAAAAAAAA, Welcome to my world

No comments

Scrivo veloce, forse pieno di errori, ma ho sonno, LOL, sono proprio stanca! Sono reduce da tre giorni, tre giorni meravigliosi, a Zurigo, con le mie socie, ma non solo, tre giorni in cui abbiamo visto finalmente dal vivo gli Avenged Sevenfold. E adesso sì, parte la sparata, che continuerà probabilmente domani… Partono i commenti su quanto sia stato emozionante sentir partire l’organo di Critical Acclaim e vedere il Rev salire sul palco, dietro le sue batterie, poi Johnny, il Syn e Zacky con quella bandana in faccia e alla fine Matt. La scaletta perfetta, le canzoni perfette coronate alla fine da A Little Piece of Heaven, rese meravigliose da Scream, e sottolineo Scream, e ribadisco che hanno fatto Scream e Gunslinger, già proprio Gunslinger, al di là di ogni dannatissima previsione e speranza.
E sì, sembro una teenager se dico che aspettavo questo concerto più di qualunque altra cosa al mondo, se dico che il fatto che il locale fosse piccolo e io abbia potuto vedere quelle facce pazzesche che faceva il Syn, o Zacky che rideva prendendo in giro Johnny.
E poi lo ammetto pensavo che dal vivo avrebbero fatto schifo, rumore e niente più e invece quanto mi sbagliavo, mamma mia quanto, ma quanto! Matt ha una voce folle e cazzo cazzo cazzo Syn ha suonato tutti gli assoli!!! Da The Beast and the Harlot, a Bat Coutry e sì anche L’ASSOLO, l’unico e solo per eccellenza: Seize the Day.
Grazie a Ju, Lys, Sissi, Fra e Ilaria, grazie a tutte voi e a quei cinque deficienti su quel palco svizzero per avermi regalato un sogno dopo un anno di studio ininterrotto, per avermi fatto perdere la voce urlando con Matt, per avermi fatto ridere come una matta.
Vi voglio bene ragazze, grazie: davvero a voi e un po’ anche agli A7X per la grinta che ci hanno messo ieri sera in ogni canzone; mi sento fortunata perchè sono felice come non lo ero da non so quanto e tutto questo per l’emozione di un concerto, di qualche canzone urlata e cantata, mi basta questo per essere felice, non è poco, ma non è neanche tanto… e va bene così!

Better in time?

Jul
2008
11

posted by on Welcome to my world

1 comment

Le cose potrebbero andare meglio, credo. Certo potrebbero anche andare peggio, insomma dopotutto possono sempre andare peggio, no? Comunque… probabilmente succederà, che mia madre perda buona parte del suo lavoro, e non sarà facile, se, come ormai praticamente certo, succederà.
Sono troppo stupida e ingenua per essere davvero preoccupata, forse, ma sono triste, non tanto per me, ma per mia madre, per i pesi che deve portare sulle spalle, per l’insoddisfazione che ha della propria vita, perchè non la merita. Mi arrabbio ogni tanto perchè io cerco di fare sembro buon viso a cattivo gioco e lei no e quindi mi innervosisce, ma io non ho idea di quello che sta passando lei, di quanti pensieri ha, e mi sento male perchè vorrei poterglieli togliere tutti, e, se potessi me li prenderei io.
Penso a tante cose, a tanti sogni, anche cose futili, a mille viaggi che vorrei fare, anche a quel folle sogno di partire per gli Stati Uniti dopo la laurea, di diventare per un po’ May, la mia May oltreoceano
Perchè diavolo credete che io scriva? Perchè se non per vedere realizzati almeno su carta tutti i miei sogni? Quello di poter prendere un aereo senza dovermi preoccupare di niente e di nessuno, solo di me stessa e basta.
Vorrei, in primis, avere il carattere per farlo.
Ecco da post su mia madre siamo passati alle mie solite lamentele… vorrei che andasse tutto bene, lo vorrei davvero, per una volta lo vorrei, perchè c’è gente a cui va tutto bene, e non è che io mi lamenti, io sono fortunata, anche troppo, ma, fanculo… vorrei solo poter… STACCARE.

I’m gonna smile cause I deserve to
It’ll all get better in time
?

Featuring Recent Posts WordPress Widget development by YD