Season Finales – Parte seconda

May
2007
25

posted by on Televisione

1 comment

Ecco qui per voi la seconda parte della mia piccola trilogia sui Season Finale, questa volta tocca a Heroes, non so cosa ne verrà fuori perché dopo ieri ho la testa completamente persa per LOST ma andiamo con ordine.
How to Stop an Exploding Man” questo è il titolo dell’episodio e subito iniziano le mie lamentele: possibile che per fermare un uomo esplosivo si debba sacrificare uno dei miei personaggi preferiti ovvero Nathan Petrelli? Sembra seriamente che io sia vittima di una maledizione!

E’ stato un bell’episodio, non mi ha convinto a pieno a dire il vero perché mi aspettavo più azione, mi ero immaginata lo scontro tra Peter e Sylar in maniera totalmente diversa, una cosa molto più adrenalinica e violenta, invece Sylar la fa da padrone mentre il povero Petrellino se ne sta lì rischiando di morire strozzato, ma dico io svegliati (lo dico con tutto il bene del mondo adoro Peter).
Comunque, mi è piaciuto da morire il modo in cui alla fine gli Heroes sono stati riportati tutti assieme nello stesso posto, tutti contro Sylar, e bene o male ognuno ha fatto la sua parte, chi beccandosi numerose pallottole, come il povero agente telepatico di cui adesso non ricordo il nome, chi prendendo a mazzate sui denti Sylar (mitica Nikki), chi facendosi strozzare (Peter), o chi diventando praticamente un Highlander (DL era moribondo alla fine della scorsa puntata ma qui invece cammina e zompetta allegro per tutto il grattacielo).
Andando a ritroso, mi è piaciuto il tornare indietro nel tempo di Peter, che ha finalmente usato il potere di Hiro, o almeno così ho capito io, certo il discorso sul fatto che è puro di cuore fatto dal padre di Simone (donna più inutile della terra) forse è un po’ troppo buonista, ma Peter in quella scena è un gran figo quindi prestavo attenzione alle parole solo per metà se devo essere sincera…
Stupendi Molly e Micah, li shippero ufficialmente, visto che sarebbe un tanti nello incestuoso continuare a shipperare Peter e Claire; per quanto riguarda i pg, beh non sarà un Heroes ma il mio preferito sta diventando sempre di più il padre di Claire (no non il mio amato, adorato e compianto Petrello Senior, il padre adottivo) insomma è un figo (oddio figo magari no, però è un grande), sempre con un piano in testa, anche se non sempre il miglior piano del mondo, ma non pignoleggiamo, e poi con Claire è adorabile, mi piace e spero abbia la sua parte anche nella prossima stagione!
A proposito di prossima stagione: il finale dell’episodio è stato stupendo! Cosa ci fa Hiro ai tempi dei Samurai? Ha forse a che fare con la storia di quell’eroe che lui amava tanto da piccolo? Quella che ha ricordato con il padre mentre imparava a usare la Katana? Mah…

Se queste vi sembrano tante domande vi consiglio di non leggere la parte finale della trilogia, quella dedicata a LOST perché il post sarà solo domande, solo solo domande…anche perché gente…ne ho talmente tante in testa!!
Va beh con Heroes ci si rivede a ottobre, credo… speriamo che la prossima stagione si riveli bella e intrigante come questa!

1 comment

Trackback e pingback

No trackback or pingback available for this article

Leave a Reply

Featuring Recent Posts WordPress Widget development by YD