Season Finales – Parte prima

May
2007
19

posted by on Televisione

No comments

erspoilers.jpg

Questo è il primo di una trilogia di post altamente spoilerosa, e non dite che non vi avevo avvertiti. Questo primo post è dedicato a “The Honeymoon is Over” il Season Finale della 13esima serie di ER. Perchè dedicare un intero post a questo season finale? Lo scoprirete.
Da 13 anni seguo ER, senza mai perdermene una sola puntata, ho visto dottori e infermiere andare e venire, ho visto elicotteri precipitare sulla gente e braccia amputate, persone accoltellate, drogati, picchiati, minacciati, gente morta di cancro… insomma in 13 anni nell’ER più famoso del mondo ne ho viste tante.
Avevo letto spoilers, ne avevo letti a bizzeffe e ormai avevo accettato anche quello che avrebbero fatto al mio personaggio preferito degli ultimi 3 anni, Ray Barnett, avevo accettato il fatto che cazzo gli avrebbero amputato entrambe le gambe, ma alla fine quando mi sono trovata davanti alla sua prima scena di questo episodio mi sono venuti gli occhi lucidi e dei lacrimoni grandi come una casa, perchè Shane è stato straordinario, le occhiate che manda a Neela e tutta l’espressività facciale dell’intera sequenza è sencondo me impressionante… al diavolo chi dice che è solo un belloccio, cazzo è bravo, è veramente bravo!

E continua, continua a essere bravissimo mentre parla con tutta l’amarezza che ha dentro a Neela, mentre le parla, le racconta di quello che è successo e ci scherza su, anche qui ero leggermente commossa, la l’irritante presenza di Neela mitigava questo sentimento, c’è poco da fare io quella stronza la odio, era uno dei migliori pg di ER prima di questa stagione, forse prima della metà della s12 ma va beh, e poi è diventata una lagnosa bambinetta inguardabile che non fa altro che compiangersi e scaricare le sue colpe sugli altri. Un incidente a lei mi avrebbe fatto gongolare non poco, dopo tutta la sfiga che porta alla gente che le sta intorno se lo sarebbe meritato.
Ma torniamo a lui al MIO Ray, al personaggio che interpreto persino nel gioco di blog e qui vediamo nel suo peggior momento, ma in quella che credo sia la migliore interpretazione di Shane… una scena del genere mi piace, cioè vedere una scena del genere mi piace da morire perchè le tragedie si sa alla fine in TV son sempre intriganti… però rimangono i lacrimoni…

E alla fine glielo dice, come se non fosse abbastanza chiaro che si è innamorato di lei, che lei è una gran puttana perchè l’ha illuso in continuazione (ok non dice proprio gran puttana ma avrebbe dovuto, concedetemi la licenza visto che interpreto Ray da tanto tempo), le dice di non fare false promesse, le dice tante cose e lei cosa fa? Si giustifica da brava zoccola inutile quale è! Veramente la ucciderei… comunque la scena è bella, lui fa uscire tutto, tutto tutto e poi si taglia e si passa a quando arriva la madre di Ray, per portarlo a casa, a Baton Rouge (ndr città natale di Shane tra l’altro). Anche qui lacrimoni come se piovessero, insomma cazzo, è Ray? Mica un personaggio qualunque! Il mio Ray! L’hanno bistrattato per tutta la stagione facendolo stare malissimo mentre la Zoccola si faceva pacificamente l’orso Yogi e poi alla fine? Gli tagliano le gambe! No ma dico io ma affezionarmi a personaggi meno sfigati no? Tra lui, il Petrello Senior e Charlie… (capirete nei prossimi due post di questa trilogia che saranno dedicati al Season Finale di Heroes e a quello di LOST).
Comunque la vacca di Neela si abbassa per dargli un bacio e c’è questo sguardo, obiettivamente con una chemistry paurosa, chi lo nega…e poi…ohohoh fuochi d’artificio, la donna a cui va l’Oscar di tutta la puntata perchè mi toglie le parole di bocca: Katey.
Usata da Ray come rimpiazzo per Neela non si fa intimorire dalla piccola zoccola inglese e le dice esattamente quello che tutti dovrebbero pensare (e non me ne frega una mina se nel fanforum la difendono tutti a spada tratta, Neela è odiosa, Neela deve morire, è tutta colpa di Neela punto e stop!); comunque sono lì sulla porta e mentre Neela cerca l’ennesima giustificazione per la sua vita di merda Katey fa quello che avrei fatto anche io… la zittisce!

Katey: “Shut up! Shut up! You did this selfish bitch, nobody else, ok? You did! So you’ll live with that”

E sulle note di Halleluija, già usata in OC per la morte dell’inutile Marissa si conclude la parte importante di questo episodio, anche perchè quello che succede dopo non frega a nessuno, Neela si trova in mezzo a dei manifestanti contro la guerra in Iraq che stan facendo casino e sembra soccombere, si sente l’onnipotente Gates che non si sa come l’ha trovata, forse con la bambina localizzatrice che la compagnia usa in Heroes per trovare i diversi, ma comunque, la trova e urla “Neela, Neela” da bravo inutile salvatore del cazzo quale è, mentre Neela viene giustamente calpestata da cani e porci come si merita: speriamo che le amputino le gambe a quella stronza!

Ok, riassumendo?

1. Amputano le gambe al mio Ray
2. Neela è una zoccola
3. Sono sfigata perchè mi piacciono tutti i pg che finiscono male
4. Neela è una zoccola
5. Shane West è bravissimo in questo episodio
6. Neela è una zoccola
7. Katey regna
8. Neela è una zoccola
9. Gates è inutile
10.Neela è una zoccola

Ci vediamo al prossimo emozionante post in cui commenterò, credo, il Season Finale di Heroes, e sappiatelo (non sono spoilerata) se muore il Petrello Senior io faccio una strage

Leave a Reply

Featuring Recent Posts WordPress Widget development by YD