E poi si lamentano se…

Jan
2007
30

posted by on Cinema, Tanto per...

1 comment

…la pirateria dilaga! Allora…mettetevi nei panni di una un po’ malata come me, di una che ha deciso che prima degli Oscar per fare il suo toto-scommesse deve vedersi tutti i film in lizza, per migliore attore, attrice, film e miglior regista, ok?
Tutto va alla grandissima se prendiamo i film nella categoria “Miglior Film”, analizziamo la cosa:
The Departed – uscito nelle sale italiane il 27 ottobre, 20 giorni dopo gli USA ma non ci lamentiamo di certo, vedibile
The Queen – uscito, visto…che palle di film, cmq nemmeno qui c’è problema, è arrivato anche in Italia
Little Miss Sunshine – uscito in US ad agosto, da noi a settembre, reperibile e vedibile, ci sto lavorando!
Babel – poco da dire, siano benedette le uscite in conteporanea mondiale
Letters From Iwo Jima – per questo film è un discorso a parte, l’uscita ufficiale è ovunque nel 2007 ma c’è stata la limited release a dicembre in US quindi rientra negli Oscar, cmq la diffusione c’è stata a gennaio, da noi arriva a febbraio ma la cosa è più che accettabile…

Ed ora passiamo alla categoria migliore attrice…
Helen Mirren The Queen – lo vincerà lei…brava per carità ma che palle di film (forza Kate!)
Judi Dench Notes on a Scandal – qui iniziamo a divertirci…uscito a dicembre in tutto il mondo da noi arriva a fine febbraio…due giorni prima degli Oscar, mi spiegate come ciufolo faccio a vederlo???????? Un modo c’è ok però non sarebbe etico (e cmq forza Kate!)
Meryl Streep The Devil Wears Prada – niente da dire su questo film, cioè calmi! Il mondo l’ha visto a giugno e noi ad ottobre ma ci posso passare sopra
Penelope Cruz Volver – anche qui tutto a posto, non cerchiamo il pelo nell’uovo, in Italia è arrivato e questo è l’importante.
Kate Winslet Little Children – e qui arriviamo alla mia Kate! per cui tengo schifosamente anche se non ho visto il film! Le avrei dato l’Oscar per Titanic e glielo avrei ridato per Eternal Sunshine of a Spotless Mind, e sono certa che quando i signori del cinema Italiano mi faranno vedere questo film glielo ridarò di nuovo. Film che è un tasto dolente, visto che l’ho cercata ma non esiste una data d’uscita Italiana -.-

E qui abbiamo poi i migliori attori dove stiamo messo decentemente, a parte qualcosa
Forest Whitaker The Last King of Scotland – esce a febbraio, a febbraio e quando è uscito nel mondo civile?? a settembre!
Peter O’Toole Venus – ammetto che di sto film me ne frego abbastanza ma se dobbiamo dirla tutta non esiste una data di uscita italiana -.-
Will Smith The Pursuit of Happyness – torna la sentita benedizione per uscite in contemporanea mondiale, siano lodate.
Leonardo DiCaprio Blood Diamond – direi che vale il discorso di cui sopra (cancelliamo la svaccata finale e diciamo che siccome per Ruan non c’è speranza spero che l’Oscar se lo prenda Leo, anche se Whitaker incombe pesantemente avendo vinto il vincible tra Globes e SAG)
Ryan Gosling Half Nelson e poi eccoci qui, al film che praticamente ha scaturito tutto il mio discorso, alla vera sorpresa nelle candidature a lui, a quell’uomo che è terribilmente Ben (quando sarò uno scrittrice famosa e avrete letto il libro che sto scrivendo con Molly capirete cosa intendo quando dico che Ryan è terribilmente Ben)! Questo film uscito AD AGOSTO non ha una cazzo di data di uscita Italiana! Ma porca palla! Io faccio un tifo sfegatato per lui senza aver visto il film -.- solo perchè è Ben e non posso vederlo?? Non posso vederlo in azione??

Infine non ho voglia di fare tutta la tirata per i registi anche perchè i film sono gli stessi della categoria miglior film quindi…
Comunque mi accorgo che mi sono lamentata ma che in realtà è andata molto meglio degli anni scorsi, quando mi era dovuta vedere tutti i film in lingua originale perchè in Ita nessuno li cagava…ok concludo con una chicca molto bennizzate, tratta da un film svaccantissimo (ovviamente in senso buono, certe scene sono da latte alle ginocchia, ma certi altri pezzi…*_*), con una delle scene più aaaawwww che esistano, scena che credo batta perfino AWTR (e voi ben sapete cosa vuol dire per me un simile paragone)

It wasn’t over, it still isn’t over

1 comment

  1. Molly

Trackback e pingback

No trackback or pingback available for this article

Leave a Reply

Featuring Recent Posts WordPress Widget development by YD