Don’t look back in anger

Jul
2008
07

posted by on Ricordi e passato

No comments

Ok, questa fa ridere, ho appena ritrovato un diario dei tempi del liceo, un diario che mi scambiavo con un’amica di quando avevo 14 anni. L’ho riletto e… mamma che ridere
Parlavo di un tizio con cui stavo all’epoca e non mi ricordavo nemmeno come c’eravamo lasciati (grande storia vissuta ovviamente) e rileggendo quelle pagine mi è troppo venuta in mente quella sera, e anche tutta la gente che c’era, persona che non vedo da chissà quanto…
Mamma quante pare ci si fanno a 14/15 anni, tutte le storie su chi si era fatto chi, i giri di telefonate, le accuse, le amiche, gli amici… mamma se ero scema! E se me ne stupisco significa proprio che lo ero tanto…
Non so neanche perché lo sto scrivendo questo ma mi ha fatto una tale tenerezza rileggere di com’ero ormai dieci anni fa… quanti ricordi. Non tornerei a quel periodo credo, ero insicura, ero sempre fuori posto, ero un cazzo di brutto anatroccolo, non che sia diventata un cigno ma almeno adesso mi vado abbastanza bene come sono… all’epoca no… all’epoca mi odiavo.
Certo vorrei ancora essere mille cose diverse da quella che sono ma… beh dieci anni un bel po’ di maturità me l’hanno portata, per fortuna…
Che ridere… che… strano rivedere se stessi di tanti anni fa… e sapere che certe cose non cambieranno mai. Sì tante sono cambiate ma tante forse no… chissà…

Leave a Reply

Featuring Recent Posts WordPress Widget development by YD