Che bel film ho pianto tanto

Oct
2005
21

posted by on Cinema, Libri

No comments

Non so se sinceramente vi ho mai parlato della mia grande passione (lol) per i film strappalacrime, sìsì proprio quei film dove immancabilmente alla fine ti ritrovi sul divano sommerso da una montagna di fazzolettini di carta, con il rimmel che cola (a meno che sapendo di che film si trattava non ci si era previdentemente struccate), e il cuore stretto stretto. Beh credo che questi film più che una passione siano una sorta di filosofia di vita…una filosofia di vita alquanto depressiva a cui però il 90% del pubblico femminile (potrei quasi metterci la mano sul fuoco) non può e non vuole rinunciare! Oltre ai film naturalmente non disdegno nemmeno i libri di questo genere e qui entriamo in argomento: negli ultimi anni re incontrastato delle mie lacrime è stato il signor Nicholas Sparks con titoli quali “Le parole che non ti ho detto”, “Le pagine della nostra vita” e, dulcis in fundo il libro da cui è tratto il film che ieri ho rivisto tipo per la 20esima volta “I passi dell’amore” ovvero “A Walk to Remember”.
Se non l’avete visto fatelo, non vi sto consigliando un capolavoro, ma una storia romantico-drammatica che riesce sempre a farmi piangere modello cascate del niagara, con due giovani attori davvero bravi: Shane West (che fa bella mostra di sè nel layout di questo blog) e Mandy Moore (la cantante della canzone del momento che potete ascoltare a destra, Cry, parte della colonna sonora).
Mi si apre il cuore ogni volta che mi trovo davanti allo schermo e vedere questo film, so come va a finire, so esattamente cosa succederà, cosa diranno i personaggi, ma niente sono sempre lì che dico “Dai magari questa volta…” e poi immancabilmente giù le lacrime.
Non vi racconto il finale perchè sarebbe crudele (sappiate che è leggermente scontato comunque) visto che spero che qualcuno accetterà il mio invito e guarderà il film!
I passi dell’amore
Titolo originale: A walk to remember
Nazione: Usa
Anno: 2002
Genere: Drammatico/Romantico
Regia: Adam Shankman
Sito ufficiale: awalktoremember.warnerbros.com
Sito italiano: www.mediafilm.it/walk
Cast: Mandy Moore, Shane West, Al Thompson, Daryl Hannah, Lauren German
Produzione: DiNovi Pictures, Gaylord Films, Pandora Cinema, Warner Bros.
Distribuzione: Mediafilm
Uscita prevista: 30 Agosto 2002 (cinema)
Trama:Landon Carter e il suo gruppo, sfaticati studenti del liceo, prendono costantemente in giro Jamie Sullivan, dolce e innocente ragazza. Landon però si innamora di lei…..

Come d’obbligo a questo film ho poi anche dedicato un layout…quello della mia Collective di Fanlists!

Leave a Reply

Featuring Recent Posts WordPress Widget development by YD