Prodotti consigliati – Parte I

Face cream and calendula flower

Frequento parecchi blog e canali di youtube dedicati a make-up, cura della pelle e cose simili, la maggior parte sono inglesi o americani e ovunque vengono fatte delle raccomandazioni o indicati i prodotti preferiti del mese o di sempre.
Questo non è certo un blog di bellezza ma diciamo che di trucchi, creme e cremine ne uso parecchi anche io, ed anche io ho dei preferiti senza cui posso vivere (o quasi).
Intanto me ne sono venuti in mente un po’ poi magari a mano a mano che mi verranno in mente altri prodotti da consigliare magari farò qualche post!
GEL STRUCCANTE FISIOLOGICO
Con Acqua Termale di La Roche-Posay
Questo è per eccellenza il mio struccante preferito. Innanzitutto è in gel e quindi non unge a differenza del latte detergente che personalmente non mi piace per niente perchè non lascia la pelle veramente pulita, inoltre è delicato, si lava via facilmente e rimuove perfettamente il trucco senza dover sfregare troppo, cosa molto importante per me, altrimenti la mia pelle si irriterebbe all’istante. Lo compro in farmacia e lo uso ormai da anni, La Roche-Posay è una delle mie marche preferite, ho provato moltissimi loro prodotti e questo è sicuramente uno dei miei preferiti.
ROSALIAC UV
Con acqua termale di La Roche-Posay
Ed infatti ecco un altro prodotto di questa marca. E’ una crema che uso prima del trucco della linea specifica per la rosacea, un disturbo della pelle di cui soffro da qualche anno e che questa crema mi sta veramente aiutando a tenere sotto controllo.
E’ una crema leggere, assolutamente non unta ma molto idratante dal colore verde, appunto per combattere i rossori derivanti dalla rosacea. Ultimamente uso sempre questa, anche se in passato ho usato molte creme della La Roche-Posay, non specifiche per la rosacea, ma semplicemente idratanti per pelli sensibili. Questa comunque è sicuramente la mia preferita, in estate e in inverno, è leggera, si assorbe subito e lascia la pelle asciutta e morbida, pronta per il trucco!
Kiko shimmering highlighter – Gold Pearl
Coral Bay Collection
Passando al trucco ho cercato di selezionare giusto uno o due prodotti che uso da un po’ e di cui non posso fare a meno, uno di questi, ultimamente è questo stick illuminante della Kiko che ho comprato a settembre 2011, ed appartiene infatti ad una collezione che non è più disponibile nè nei punti vendita nè online. Nonostante l’abbia comprato parecchi mesi fa ho iniziato ad usarlo seriamente solo da poco, e ne sono veramente soddisfatta: ha un colore splendido, dorato molto chiaro che va bene per le carnagioni, appunto, chiare, si stende facilmente con le dita e va bene per illuminare le guance o l’arcata delle sopracciglia, è veramente un ottimo prodotto che preferisco decisamente agli equivalenti in polvere. Soprattutto andando verso l’estate, anche quando si abbandonerà il fondotinta credo che, abbinato a una buona terra, continuerò sicuramente ad usarlo.
NAKED PALETTE
by Urban Decay
Dire che ho sognato questa palette per mesi se non per anni è riduttivo, e lo è anche dire che quando l’ho scartata ero più felice di una bambina a Natale. E la cosa più bella è che non ha assolutamente deluso le mie aspettative: anzi. I colori sono meravigliosi e si stendono benissimo, vanno dal bianco, all’oro, passando per alcuni rosa molto lucenti fino ad arrivare a un bellissimo nero. Le combinazioni sono infinite e vanno bene per il giorno e per la sera, per il lavoro o per una serata fuori. In materia di trucchi è sicuramente stato il mio miglior acquisto, lo consiglierei a tutti. Il prezzo è anche onesto, 40 € per dodici ombretti, più il famoso Primer Potion di Urban Decay oltre ad un bellissimo pennello. E’ veramente un acquisto consigliato, risolve qualunque tipo di situazione per il trucco ed è sicuramente una scelta di qualità.
Per ora questa è la prima tranche di prodotti che consiglio, ne ho molti altri in mente a dire il vero ma questo post mi sembra già abbastanza lungo!

This entry was posted in Beauty.

Leave a Reply